Farina di KamutBio

kamut

Il grano khorasan a marchio KAMUT® è un grano antico, garantito attraverso il marchio KAMUT®, da una coltivazione secondo il metodo biologico, in aziende biologiche certificate site principalmente in Montana, Alberta e Saskatchewan nel Nord America.

Il grano khorasan a marchio KAMUT®  è  apprezzato per i suoi valori nutrizionali, la facile digeribilità, un dolce sapore cremoso di nocciola e la sua consistenza compatta. Rispetto alla maggior parte del grano moderno, contiene più proteine, aminoacidi, vitamine e molti minerali, soprattutto selenio, fosforo e magnesio.

Il khorasan è una varietà di grano e quindi contiene glutine. Tuttavia, molte persone con sensibilità al grano moderno riferiscono che sono in grado di mangiare grano khorasan KAMUT® senza alcun disagio. Kamut International sponsorizza continue ricerche per comprendere questo fenomeno.

Un’infografica animata racconta la storia, la qualità e le garanzie del marchio KAMUT®, presente a Expo Milano 2015 nel Biodiversity Park, l’area dell’esposizione universale dedicata al biologico.

Il nostro Panificio ha sottoscritto l’impegno con la Kamut Enterprises of Europe di utilizzare il 100% di farina Kamut per la produzione del Pane biologico Kamut®.