Farina Intera®

farina-intera

Farina Intera  è una farina di tipo “0” che, pur aspetto e caratteristiche organolettiche di una tradizionale farina bianca, è una fonte di fibra solubile biodisponibile ed è priva della frazione legnosa della crusca che in molti casi provoca fenomeni irritativi del colon.

Consigliata nei casi di gonfiore ed irritabilità del colon legati al consumo di cibi integrali, la farina  Intera  è priva di acido fitico che nel pane integrale comune è il responsabile del mancato assorbimento di importanti minerali quali calcio e ferro, quando non viene fatta la biga o il riporto (pasta avanzata della lavorazioni precedenti completa di tutti gli ingredienti ) in quanto  questo procedimento è comunque sufficiente per disattivare gli anti nutrienti presenti.
In quanto fonte di fibre solubili e a ridotto impatto glicemico, il regolare consumo di pane, biscotti e focacce i con questa farina è consigliato a tutti, in abbinamento ad un corretto stile di vita, per contrastare fenomeni di iperglicemia e condurre una dieta sana.

Con questa farina, produciamo ogni giorno il pane con  lievito madre e quello senza sale;

Inoltre tutti i biscotti e i dolci della linea senza zucchero sono realizzati con questa farina. E ancora: I biscotti dedicati ai bambini Gocce al cioccolato,Cuori e stelle, le brioche ,la focacceria;

Farina Intera (già Integralbianco) è un brevetto di Varvello: una famiglia con una lunga tradizione mugnaia, votata da sempre alla ricerca e all’innovazione , inoltre è il prodotto con cui Molino Varvello sosterrà la ricerca scientifica finanziata dalla Fondazione Umberto Veronesi.